Ecco a voi una serie di ottimi consigli per chi proprio non sà rinunciare alla cura del proprio corpo.

ESFOLIANTE CORPO

Prodotto utile per facilitare l’eliminazione delle cellule morte superficiali che rendono la pelle opaca e ruvida.

Il suo utilizzo deve essere ridotto nella stagione calda perché esso compromette il film idrolipidico, già colpito dai raggi solari.

IL RASOIO È UTILE PER ELIMINARE I PELI SUPERFLUI?

Va passato sulla pelle umida di gambe e braccia con attenzione, nella direzione opposta alla crescita naturale dei peli.

Sicuramente sconsigliato per le parti più delicate.

Alla fine della depilazione utilizzare una crema emolliente.

L’AUTO-ABBRONZANTE È UN PRODOTTO SICURO?

E’ presente in esso il DIIDROSSIACETONE che fornisce sostanze innocue (trattasi di sostanze presenti già nel nostro organismo) permettendo la colorazione della pelle con effetto durevole 2 giorni.

LE SPUGNATURE FREDDE SONO TONIFICANTI?

Esse aumentano la tonicità della pelle, ma va aggiunto comunque un trattamento di origine vegetale.

GONFIORE ALLE GAMBE

Proprio con l’arrivo della stagione calda uno dei problemi che maggiormente si verifica è quello del gonfiore alle gambe.

L’alta temperatura provoca un lento flusso sanguigno e una conseguente dilatazione dei capillari.

Utile sarebbe associare ad un buon esercizio motorio come ad esempio pedalare in aria, una doccia fredda e utilizzare un prodotto ad effetto drenante favorendo lo scorrimento del sangue con un maggior circolo e contrastando l accumulo dei tessuti liquidi.

BASTA LA DOCCIA?

Per idratare la pelle non basta solo lavarsi sotto l’acqua , ma bisogna utilizzare anche un doccia schiuma in base al tipo di pelle evitando detergenti aggressivi che inarridiscono la cute.

E’  bene dunque riccorrere all’utilizzo di un prodotto che funge da trattamento per ridare alla pelle il suo naturale equilibrio.

L’APPLICAZIONE DI OGNI PRODOTTO RICHIEDE IL MASSAGGIO PER LA SUA EFFICACIA?

Il massaggio di sicuro migliora l’applicazione del trattamento perché si accresce l’afflusso sanguigno: dal basso verso l’alto.

Ma va detto che ogni  prodotto ha modalità di applicazione diverse, infatti  molti prodotti sono stati realizzati permettendo un efficacia diretta soprattutto per chi di fretta li utilizza.